i miei servizi
Terapie odontoiatriche rivolte a pazienti di ogni età, eseguite con tecniche moderne e attenzione al risultato. La salute e le esigenze del paziente sono al centro di ogni trattamento.

Implantologia
L’implantologia è una disciplina che consente la riabilitazione estetica e funzionale di chi nel tempo ha subito una perdita di denti. L’impianto, una vite in titanio, funge da radice artificiale e da base per l’applicazione del dente in zirconio-ceramica.

Protesi dentale
Le protesi vengono impiegate per il ripristino estetico e funzionale nel caso di denti gravemente compromessi. Queste possono essere fisse nel caso di corone o ponti, applicate su radici artificiali nel caso degli impianti, oppure mobili.

Ortodonzia
L’ortodonzia si occupa delle anomalie che si possono presentare durante lo sviluppo dei denti e delle ossa mascellari. Attraverso trattamenti fissi o invisibili è possibile correggere tali anomalie ed allineare correttamente i denti.

Chirurgia orale
La chirurgia orale è impiegata in molti ambiti dell’odontoiatria, dall’implantologia all’ortodonzia. Tra gli interventi più comuni troviamo l’estrazione di radici, denti compromessi, denti inclusi nell’osso e denti del giudizio.

Conservativa
La terapia conservativa prevede interventi di ripristino di un dente lesionato o cariato. E’ comunemente chiamata otturazione e viene eseguita con materiali che consentono di ristabilire la morfologia naturale del dente.

Endodonzia
L’endodonzia si occupa della parte interna del dente. Nei casi di carie particolarmente profonde o traumi che interessano la polpa del dente, la terapia canalare consente di rimuovere il tessuto infiammato o infetto, evitando così l’estrazione.

Igiene e prevenzione
Una seduta periodica di igiene orale è fondamentale per mantere una bocca sana. L’ablazione del tartaro e il courettage delle tasche gengivali rimuovono la placca ed il tartaro, riducendo i rischi di gengiviti, carie e malattie paradontali.

Estetica
Le faccette dentali rappresentano una soluzione estetica rapida, efficace e soprattutto minimamente invasiva. Sono delle sottili lamine in ceramica che vengono posizionate sulla parte esterna del dente, in modo da coprirne le imperfezioni.

Esami dentali
In sede è possibile eseguire esami di Ortopantomografia, TC dentale e Cone Beam a basso dosaggio di radiazioni. Questi strumenti sono essenziali per valutare la situazione del paziente e programmare il trattamento più adeguato.